BENVENUTI NELLO SHOP DI WARMASTER!

Addio ad Akira Toriyama, padre dei Battle Shonen

Abbiamo appreso oggi della morte del Mangaka Akira Toriyama, che tutti voi conoscono per le sue opere fra cui ovviamente Dragon Ball, probabilmente il manga più famoso del mondo. Il Maestro è venuto a mancare per un ematoma subdurale a 68 anni, decisamente troppo presto.

Dopo un inizio con Manga umoristici anche di successo come il fantastico Dr. Slump e Arale Toriyama aveva rivoluzionato il mondo del fumetto con il suo Dragon Ball e soprattutto la seconda parte, nota al pubblico come Dragon Ball Z anche se la leggenda vuole che dovesse essere “Dragon Ball 2” ma venne battezzata così per un refuso. Il metodo di Goku e soci di combattere fra Kamehameha, Big Bang Attack e Sfere Genkidama è stato copiato innumerevoli volte e ha ispirato tantissime altre opere come One Piece, My Hero Academia e Naruto.

Non possiamo fare altro che unirci in un rispettoso abbraccio alla famiglia del Sensei, ringraziandolo per tutto quello che ha fatto per il mondo del fumetto, per la diffusione della cultura giapponese, e per noi.

Grazie di tutto.