BENVENUTI NELLO SHOP DI WARMASTER!

Codex T’au: 5 novità da non perdere!

É di nuovo tempo di Bene Superiore e i T’au tornano a combattere con un Codex rinnovato, tanti nuovi modelli e un sacco di voglia di portare pace e libertà alla galassia… che gli altri lo vogliano o meno! Diamo un’occhiata ai maggiori cambiamenti per prepararci alla loro imminente uscita analizzando 5 modifiche fondamentali!

1- Nuovi Distaccamenti


Insieme ai classici Mont’ka e Kau’yon ecco arrivare due nuovi distaccamenti nuovi di zecca: il Retaliation Cadre basato sulle Battlesuit e il Kroot Hunting Pack, ovviamente composto di Kroot carnivori e delle loro numerose nuove unità! Il Retaliation Cadre è decisamente interessante e spinge per un utilizzo aggressivo delle Battlesuit che prendono +1Fo con tutte le armi se entro 12″ dal nemico e +1VP entro 6! Lanciafiamme a Fo5? Oh yes!


2- Tre Battlesuit sono meglio di una!


Dopo vent’anni di onorato servizio salutiamo le care vecchie Battlesuit generiche e diamo il benvenuto a tre nuove configurazioni: Sunforge, Fireknife e StarScythe! Ognuna di esse si differenzia non solo per le armi ma anche per regole speciali specifiche. Interessantissime le Sunforge col loro Tiro Invulnerabile di 4+! Certo, purtroppo questo cambiamento arriva con un bello svantaggio: le armature non potranno più mischiare liberamente le armi come prima, o meglio potranno ma solo come Legend. E vabbè, mica sono tutte rose e fucili a ioni.



3- “Guarda mamma, un pollo!”

Può sembrare incredibile ma non sono i T’au i protagonisti dell’uscita… del Codex T’au! La parte del leone, o meglio del volatile, la fanno i loro ausiliari Kroot che dopo anni vedono la loro gamma incrementare… e non di poco! Fiore all’occhiello i nuovi Rampagers che con i loro tanti attacchi, Scout di 7″ e l’abilità di causare Ferite Mortali in carica sono più che in grado di devastare le linee nemiche in un solo devastante assalto! A questo si uniscono tre nuovi personaggi, nuovi kit per la gamma preesistente e il Lone Spear, un cecchino su salamandra gigante decisamente temibile: è dai tempi del pollo gigante dei Griffin che non si vedevano volatili così aggressivi!


4- Cambiamenti, cambiamenti…


Anche le unità classiche hanno ricevuto molte modifiche che le rendono più interessanti! Forse una delle più impattanti è quella della SkyRay che ora ha i missili binati rendendola molto più precisa, ma anche le Stealth che ora ripetono gli 1 per colpire E per ferire non scherzano! Interessante anche Farsight che guadagna un Tiro Armatura al 2+e i Fire Warriors che ora “Sopprimono” le unità di fanteria che colpiscono dando loro una penalià di -1 ai Tiri per Colpire, una opzione assai tattica!


5- Gente che viene, gente che (Aun)va


Va detto però che mentre un sacco di nuove unità sono state introdotte alcune ci salutano per sempre: il vecchio Aun’va non è più presente nel Codex (e vorrei vedere, è morto!) e nemmeno Aun’Shi e il Comandante Longstrike. Addio anche alle unità di Droni Tattici e al Comandante generico in Battlesuit, sostituito da quello in armatura Coldstar. Beh, i T’au si possono definire in un sacco di modi ma non nostalgici.



E questo è tutto gente! Mi raccomando, non perdete tempo e ordinate ORA il nuovo scatolone T’au con tanto di Codex all’interno e mettetevi al servizio del Bene Superiore… o comandate un intero esercito di polli carnivori per assorbire il DNA altrui ed evolvere, noi non giudichiamo!