Arriva la nuova espansione di Magic The Gathering: dopo la dolcezza e la positività di Bloomburrow ci immergiamo negli orrori di Duskmourn, un setting decisamente più oscuro! Vediamo alcune delle nuove carte per capire cosa ci aspetta…
Enduring Innocence
Le nuove carte Enduring sono Creature Incantesimo che, una volta morte, tornano sul campo di battaglia come Incantesimi veri e propri. Possono quindi essere sacrificati senza troppi complimenti, consci del fatto che una parte importante del loro essere non verrà danneggiata. Il Bianco non è mai stat forte a pescare e questa carta, una variante di Welcoming Vampire, vedrà sicuramente gioco.
Overlord of the Floodpits
Altra nuova abilità, Impending è una variante di Suspend che però mette la carta subito in gioco, solo che non è una creatura. Tuttavia triggera il suo effetto Entra in Gioco e aumenta il vostro numero di Incantesimi sul campo. Tutto va Value!
Nowhere to Run
Carta assolutamente inusuale che, oltre ad essere una buona removal a costo ragionevole, resta sul campo per rendere inutili Hexproof e Ward. Non era proprio il momento adatto per giocare Aura, e questa carta lo uccide definitivamente. Oh beh, a nessuno piace giocare contro Aura giusto?
Screaming Nemesis
Parlando di abilità inusuali eccone un’altra: impedire all’avversario di recuperare vita… per TUTTA la partita? Questa cosa si che è strana! Certo, non è facilissimo farlo ma è decisamente interessante!
Hauntwood Shrieker
Questa carta ha davvero troppi “Se” ma è interessante: SE la lanciate presto, SE fra le carte che vedete c’è una creatura grossa, SE nessuna delle due viene uccisa… potete tranquillamente vincere la partita di quarto turno. Le carte con troppi “Se” non sono mai fortissime in Magic, ma sarà divertente vedere se funziona!
E questo è tutto per oggi! Se non vedete l’ora di provare questa nuova espansione vi aspettiamo dal 20 settembre al Warmaster per i Prerelease: non mancate e occhio alle creature sotto il letto!