Quasi tutti noi, a un certo punto della nostra vita, abbiamo provato l’irrefrenabile desiderio di iniziare un esercito di Warhammer. Ma da dove partire? Quale sistema di gioco scegliere e perchè? In questo breve articolo analizzeremo i vari sistemi di gioco Games Workshop nel tentativo di aiutarti a scegliere quello più adatto per te e indirizzarti verso l’acquisto migliore. Iniziamo!
Warhammer 40.000
In un futuro tetro e lontano, l’universo è devastato da guerre senza fine tra imperi galattici, creature aliene e forze demoniache. Warhammer 40K ti permette di comandare eserciti di miniature, ciascuna con abilità e armi uniche, in battaglie epiche su tavoli di gioco dettagliati.
Per iniziare: Warhammer 40,000: Set Introduttivo è perfetto per i principianti, offrendo un’ottima base per costruire il tuo esercito.
Warhammer Age of Sigmar
In Age of Sigmar, gli Dei e gli eroi combattono per il dominio dei Reami Mortali, in un universo fantastico e ricco di magia. Le battaglie coinvolgono potenti guerrieri, mostri giganteschi e maghi dai poteri straordinari.
Per iniziare: Warhammer Age of Sigmar: Skaventide è un set ideale per scoprire questo universo epico.
Warhammer The Old World
The Old World riporta i giocatori nel mondo classico di Warhammer Fantasy, dove razze come Uomini, Elfi, Nani e Orchi combattono per il controllo di terre medievali e oscure, piene di magia e mostri.
Per iniziare: Il miglior modo per cominciare è con iuno dei battagllioni di Old World, specialmente quelli di Bretonnia e Tomb Kings che includono anche il regolamento base!
Warhammer 40.000 The Horus Heresy
Questo gioco racconta la storia della guerra civile galattica tra l’Imperatore dell’Umanità e il suo figlio traditore Horus. Ambientato 10.000 anni prima degli eventi di Warhammer 40K, The Horus Heresy offre battaglie su vasta scala con un’attenzione particolare alla narrativa epica.
Per iniziare: il Manuale Base è perfetto per immergersi in questo conflitto leggendario, seguito da qualche kit di Space Marine!
Necromunda
Necromunda è un gioco di schermaglie ambientato nelle cupe città alveare di Warhammer 40K. Le bande di guerrieri combattono per il controllo delle risorse, l’influenza e la sopravvivenza nei bassifondi di Necromunda, un mondo dominato dalla violenza e dalla corruzione.
Per iniziare: Necromunda: Hive War è un ottimo punto di partenza per entrare nelle spietate guerre tra bande.
Blood Bowl
Blood Bowl è un gioco che combina football americano e fantasy. Le squadre, composte da razze come Orchi, Elfi e Umani, si affrontano in partite violente e caotiche, dove quasi tutto è permesso!
Per iniziare: Blood Bowl: Second Season Edition è il set base ideale per chi vuole divertirsi con questo gioco unico e pieno di azione.
E non finisce qui!
Ci sono tantissimi altri giochi da scoprire ambientati in questi universi, da Legiones Imperialis a Warcry passando per Warhammer Underwords! La cosa migliore che puoi fare è venire in negozio, fare una partita introduttiva con lo staff e immergerti in pieno nei giochi Games Workshop. Ti aspettiamo!