BENVENUTI NELLO SHOP DI WARMASTER!

Le 10 peggiori carte di Magic della storia!

Magic: The Gathering ha più di 25 anni di storia. Non è sempre facile creare carte avvincenti e interessanti, ma a volte si va un po’ oltre e i designer creano veri e propri capolavori della monnezza, capaci di attraversare i secoli e giungere a noi come le PEGGIORI carte mai stampate. Diamo un’occhiata alla nostra personale Top 10 di quello che succede quando sbagli clamorosamente il punto…

10- Goblin Firebug

2 Mana per un 2/2 che quando lascia il campo… ti spacca una terra. A te. Quale dovrebbe essere il punto? Vallo a capire. Carta consigliata a chi non ha voglia di Stappare cose,

9- Great Wall

Esistono tanti incantesimi forti per 3 mana: Fable of The Mirror-Breaker, History of Benalia, Undergrowth Recon… oppure potete lanciare questa e impedire alle creature con l’abilità Passa Pianure di colpirvi indisturbati. Non sapete quali carte hanno Passa Pianura? Te credo, in tutta la storia di Magic sono ben QUATTRO!

8- One With Nothing

Paga 1 Mana, perdi tutte le carte. Forte no? Questa carta è stata provata in tantissimi mazzi, da Dredge a Hollow One, ma la verità è che non può funzionare: un giocatore senza carte è un giocatore morto, e perderle volontariamente di primo turno è quantomeno sconsigliato.

7- Cyclopean Snare

Niente al mondo è gratis, figuriamoci il mana. Ma spenderne CINQUE per tappare una creatura, con l’ulteriore beffa di ripigliare la carta in mano e doverla quindi giocare di nuovo, è davvero un po’ troppo.

6- Break Open

Fulmine è una delle carte più forti e iconiche di Magic: paghi un mana, ammazzi un sacco di roba. OPPURE potreste giocare Break Open, pregare a Cristo che il vostro avversario giochi creature a faccia in giù e pagare 2 mana per girargliela… cioè fare quello che lui avrebbe impiegato tempo e risorse per fare. Beh, siete generosi!

5- Razor Boomerang

Cyclopean Snare fa schifo, ma almeno funziona in qualunque momento. Che dire invece di Razor Boomerang che, oltre a richiedere CINQUE mana per fare UN danno, ha anche bisogno di una creatura a cui attaccarsi? Inutile dire che anche lui poi torna in mano, voglio dire è un boomerang…

4- Juju Bubble

Un artefatto a un mana, figo! Possiamo prenderlo con Urza’s Saga, vediamo che fa… ha Mantenimento Cumulativo, quindi devi pagare sempre più mana ogni turno ma in cambio…. puoi pagare due mana per guadagnare 1 Punto Vita. Sssssi guarda, resto col mio Mishra’s Bauble.

3- Divine Intervention§

Cavolo sta carta costa 8 MANA, una cifra assurda, che fa per farmi vincere?
Niente, anzi: dopo due turni, ti fa paregguare. Questo ovviamente se il tuo avversario non approfitta del fatto che hai speso 8 mana per non fare letteralmente nulla e ti distrugge, ovvio…

2- Sorrow’s Path

Una terra dai, come minimo darà un mana incolore no? No.
Una rara terra che NON da mana, Sorrow’s Path può però scambiare l’ordine dei difensori in un combattimento. Figo? Si insomma, ha il simpatico svantaggio di FARE DUE DANNI A TE E TUTTE LE TUE CREATURE.

Beh, però l’Art spacca.

1- Wood Elemental

Ah si, Wood Elemental.Beh, che dire? Paghi 4 mana, sacrifichi una foresta NON TAPPATA e ottieni… un 1/1.Vorrei davvero conoscere il suo ideatore e andarci a fare serata, credo sarebbe estremamente divertente.

E questo è quanto gente! Ci siamo dimenticati qualcosa? Ci sono modi per impiegare queste schifezze carte che ci sono sfuggiti? Fatecelo sapere nei commenti, e ci vediamo al Warmster!