BENVENUTI NELLO SHOP DI WARMASTER!

Outlaws of Thunder Junction: 5 carte da non perdere!

Quando un uomo con un mazzo Legacy incontra un uomo con un mazzo standard, quello col mazzo standard è un uomo morto… mi pare che più o meno fosse così.

É finalmente arrivata la tanto attesa espansione Western per Magic, Outlaws of Thunder Junction (o Banditi di Crocevia Tonante se preferite la versione italiana). Ci sono davvero tantissime carte degne di nota e ci siamo concentrati su cinque delle nostre preferite che probabilmente vedranno gioco da qualche parte. Ci sbagliamo? Probabilmente, ma tanto vale fare un tentativo! Assicuratevi i cinturoni e partiamo…

Jace Reawakened

Il Mago Mentale preferito di tutti è tornato in una versione davvero interessante: un Planeswalker a 2 mana non si vede tutti i giorni e finora ne abbiamo avuti di fortissimi (Wrenn & Six) e scarsissimi (Tybalt)- Lo svantaggio di non poterlo giocare i primi turni ci ricorda Serra Avenger e sicuramente è un problema, ma una volta in campo ci permette di avere una maggiore card quality, di preparare in tempo magie interessanti e se raggiunge l’ultima abilità di copiare un sacco di roba. Probabilmente sarà una stella in Pioneer e Standard, ma non credo arriverà a essere giocato in Modern. Comunque bentornato vecchio mio!


Tinybones, the Pickpocket

Un 1/1 con Deathtouch è sempre interessante e se lancia magie dal cimitero avversario lo è ancora di più! Ovviamente il problema massimo di questo simpatico scheletrino è che un semplice 1/1 lo può bloccare e uccidere, ma al tempo stesso è una calamità per i mazzi controllo che non possono gestirlo sul campo. Attaccare e rubare un cantrip o uno scartino nemico è inestimabile e l’investimento in mana assolutamente ragionevole, Tinybones potrebbe funzionare bene con Ragavan per un assalto veloce che depenna l’avversario di risorse o in un mazzo Blu/Nero che possa proteggerlo.


Final Showdown

Questa carta è pazzesca, credo verrà giocata in un sacco di formati e sarà sicuramenti imprescindibile in Commander. Permette di fare 3 cose tutte interessanti: Togliere le abilità a tutte le creature (Addio, Token di Urza’s Saga), proteggere una delle tue e distruggere tutto… A VELOCITÀ ISTANT! Certo, non sono effetti gratis (soprattutto il terzo) ma permette una gestione del campo veramente unica. Ricordate che visto il Wording peculiare la creatura che diventerà invulnerabile non va scelta in fase di cast ma quando la magia risolve, e per allora è troppo tardi per intervenire ulteriormente. Questa è decisamente una carta unica!


Vihaan, Goldwaker

Una delle cose più divertenti all’uscita di ogni espansione nuova è decidere chi è il nostro nuovo Comandante preferito e questo giro io non ho nessun dubbio: come si può resistere a questo bel faccione e alla possibilità di ammazzare il proprio avversario seppellendolo sotto una montagna di tesori animati? Non solo il mazzo avrà sempre parecchio mana perchè si baserà tutto sul creare tesori, basterà un singolo turno e un buona protezione per il vostro comandante e vi sarà facile fare decine di danni in un colpo solo sommergendo di forzieri 3/3 rapidi e con cautela il nemico, per poi sacrificarli e finirlo a colpi di fulmine. I soldi POSSONO comprare la felicità!


I nuovi Deserti comuni

Ultimo ma non ultimo, Thunder Junction riporta in voga la meccanica dei deserti con un set che introduce dieci lande doppie che entrano tappate e fanno 1 danno al nemico. Anche se non sembra degno di nota a un primo impatto credo proprio che questa meccanica avrà grande successo in Pauper, soprattutto nei mazzi midrange che tendono a stallare la partita e portarla per le lunghe. Prevenire il danno fatto da una Terra è quasi impossibile e ci sono molti modi di rimbalzarsele in mano ogni turno rendendo la partita uno stillicidio, magari insieme a un Tithing Blade rigirato o a una Curse of Pierced Heart.


E questo è tutto per ora! Avremo azzeccato qualcosa con queste previsioni? Speriamo! Intanto vi ricordiamo che potete venire a provare in anteprima le nuove carte (e ad acquistarle) questo fine settimana durante i nostri prerelease Venerdì sera, Sabato pomeriggio, Domenica mattina al 2 headed Giant e Domenica pomeriggio! Vi aspettiamo gringos!