Non c’è niente di meglio del Blood Bowl.
La gioia di dipingere una nuova squadra, pensare alla lista, alle tattiche, a come i tuoi giocatoi livelleranno e poi vedersi tutto spazzare via da un doppio teschio o un Elfo Blitzer che casca all’ultimo Go for It… non hanno prezzo. Il gioco del Football Fantasy è un capolavoro senza tempo che da anni allieta gli hobbist di tutto il mondo.
Il Warmaster ovviamente non è una eccezione a questo spettacolo di sport e violenza e anche quest’anno abbiamo portato a termine la nostra Lega, dopo la precedente vinta dai Nobili Umani di Mauro. 20 giocatori allo starter di questo campionato fra veterani e nuove leve con squadre che variavano da Tomb Kings a Snotling, da Lizardmen a Norse.
Dopo tante botte, un girone di andata e uno di ritorno la top8 è stata definita e i migliori giocatori si sono sfidati in quarti e semifinale: da questi scontri senza tregua sono emerse due squadre che esemplificano gli estremi opposti del Blood Bowl: i Lenti&Violenti Angry Dwaves di Ivan “Reclusiarca” Pellei e i Veloci&Feroci Wandering Dodgers di Matteo “O’Professore” Maisano. Se Ivan aveva puntato su una squadra granitica, molto forte e dotata di tante abilità aggressive come Mighty Blow e Guard Matteo aveva invece costruito un team fluido e veloce che evitava interamente lo scontro, tanto da non aver causato nemmeno una singola Casualty in tutta la Lega. Che vergogna!
Con queste premesse i due sono venuti alle mani (sul campo, si intende) in una partita fra veterani che ha visto O’Professore portarsi in vantaggio nel primo tempo grazie all’intervento di un infido Mago che ha polverizzato un Nano lanciato (si fa per dire) verso la meta. Ivan ha tentato di recuperare ma un Dodge sbagliato ha lasciato il parziale sull’1-0 prima del recupero.
— e il recupero c’è stato! Complici alcuni tiri sfortunati di Matteo i Nani hanno approcciato per una tattica molto piu aggressiva mandando un bel po’ di Elfi fuori combattimento, per poi creare una gabbia impenetrabile e guadagnare tempo, consci del fatto che ai supplementari avrebbero avuto il bonus del numero (un Elfo a cui hai spezzato le gambe corre maluccio).
I tempi supplementari hanno visto i giocatori ormai esausti disputare il tutto per tutto: Ivan ha avuto la fortuna di attaccare e ha spinto con tutte le forze, ma l’ultimo blocco del portatore di palla si è risolto con un Teschio facendo perdere il possesso a un passo dalla meta finale! Mentre giocatori e spettatori si preparavano a una infame finale ai rigori gli Angry Dwarves hanno recuperato il possesso e con un’ultima, disperata spinta hanno segnato il gol della vittoria ALL’ULTIMO TURNO DEL RECUPERO, incredibile!
Ivan vince quindi la Renatino League e si unisce alla storia della nostra community! Che spettacolo di Lega è stata, avvincente e disperata fino all’ultimo come il Blood Bowl deve essere!
Ora ci prendiamo una pausa dal Pitch per una bella Campagna di Age of Sigmar, ma non disperate: Blood Bowl tornerà presto! Restate connessi e godetevi qualche foto della partita e la formazione vincitrice di questo fantastico campionato!